Campagne di advertising per ottenere risultati in modo chirurgico e veloce
Il social advertising o digital advertising è in parole povere la pubblicità sui social, cioè tutte quelle azioni che servono per trovare clienti e valorizzare il brand della propria azienda sul web.
Social media come Facebook o Instagram danno ad ognuno di noi degli strumenti gratuiti per farsi trovare dai clienti senza spendere nulla. Però se anni fa la visibilità gratuita (portata organica) era notevole, oggi, è sempre più ridotta.
I social media, non essendo delle onlus, ma aziende a tutti gli effetti con bilanci, costi e CDA, devono monetizzare i loro spazi. Per questo a fianco degli strumenti gratuiti, oggi, le aziende e i professionisti possono usufruire di strumenti a pagamento per migliorare la propria presenza online.
Le campagne a pagamento sono fondamentali ogni giorno di più a causa dell’aumento della concorrenza sul web e dal fatto che i colossi tecnologici stanno monetizzando le opportunità che ci offrono.
Facebook e Instagram sono i due principali social media al mondo, con i loro 3 miliardi di utenti attivi ogni mese. TikTok, LinkedIn, X e tanti altri li stanno inseguendo, cavalcando nicchie di mercato differenti.
Facebook e Instagram Ads ti offrono la possibilità di raggiungere il tuo pubblico ideale. Sponsorizzando i tuoi messaggi, puoi connetterti con potenziali clienti realmente interessati ai loro prodotti o servizi, massimizzando l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie.
Negli anni la portata organica (visibilità gratuita) delle aziende e professionisti si è ridotta notevolmente, quindi è sempre più importante iniziare a fare advertising.
Oggi è molto più importante fare advertising che pubblicare i post gratuiti.
Quindi per te e il tuo business posso creare una linea editoriale di advertising per ogni social media sulla quale sviluppare poi un piano editoriale organico.
Credo fortemente nella transizione ecologica e nella realizzazione di un modello economico e sociale basato sulla protezione e valorizzazione del capitale naturale. Per questo ho deciso di regalare al pianeta un albero per ogni mio nuovo cliente. E per farlo, ho scelto di diventare un Treedom Friend!
Utilizzando uno strumento come il Business Manager posso lanciare delle campagne di advertising sia su Facebook che su Instagram utilizzando tutti i posizionamenti (feed, stories, reels, marketplace, messenger…) che questi due social media ci offrono.
E’ fondamentale usare questo strumento per poter utilizzare tutti le frecce che questi due social ti offrono, in particolare:
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