Ho realizzato questo ebook sulla SEO per aiutarti a sviluppare una corretta strategia per migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca. Lo scopo di questo mio ebook sulla SEO è aiutare gli imprenditori e i professionisti a trovare clienti online.
Che cos’è la SEO
Con SEO o Search Engine Optimization si intende invece quell’insieme delle attività on-site e off-site di ottimizzazione su determinate parole chiave di un sito web.
Obiettivi della SEO
Lo scopo è quello di posizionare le pagine e gli articoli del proprio sito web o ecommerce nelle prime posizioni organiche, cioè non a pagamento delle serp, per determinate chiavi di ricerca strategiche, dette query.
Si tratta di una procedura lunga e laboriosa, ma assolutamente vincente.
Le attività di Search Marketing permettono ad un sito, ad una pagina o ad un prodotto di posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca e quindi di diventare visibile in maniera importante e attrarre tanti potenziali clienti interessati.
Vantaggi della SEO
Posizionarsi in seconda pagina su Google significa non esistere e non essere sul mercato digitale. Considera che un utente che cerca un determinato prodotto su un motore di ricerca è molto probabilmente interessato all’acquisto.
E si trova in una posizione del funnel avanzata. Intercettarlo nel momento giusto significa vendere con un solo click e con un minimo investimento!
Insomma per aziende e professionisti il posizionamento su Google è fondamentale!
LA SEO tra mito e realtà
Il Consulente SEO assomiglia ad un moderno Don Chisciotte, sospeso tra mito e realtà, cioè tra i bisogni degli utenti e gli obiettivi del cliente. Se si vuole avere successo bisogna mettere in primo piano gli utenti.
Livelli della SEO
La SEO è un percorso che non termina mai. Ed è composto da un progetto (sito o contenuto) dove noi pubblichiamo articoli e pagine online. Un motore di ricerca composto da Crawler, Robots, AI e algoritmi.
E infine delle persone, cioè degli utenti che hanno dei bisogni e che effettuano delle ricerche online.
E Google media tra utenti e progetti. In pratica nella SEO ci sono 3 attori: il nostro sito, gli utenti e il motore di ricerca. Ecco il mio ebook:
Buona lettura e non dimenticarti di darmi un feedback su come hai trovato l’ebook e se è stato utile per il tuo business. Grazie di cuore!